Alice e Benedetta
“Se vuoi arrivare a cent'anni non smettere mai di divertirti”
Uno studio fatto da un noto ricercatore di national geographic ha evidenziato che i grandi centenari del mondo sono arrivati alla loro età sicuramente mangiando cibo sano e facendo attività all'aria aperta, ma soprattutto divertendosi e stando molto in società.
Questa è per noi la conferma di quello che abbiamo sempre pensato e cioe' che gli amici e l'ironia ci salveranno.
Siamo infatti due amiche prima di essere due socie, due amiche che avevano un sogno comune: una loro attività che aiutasse le persone a tirare fuori il bello che tenevano nascosto.
Nel 2014 Benedetta dopo una laurea in lingue e diversi anni in ambito commerciale coglie l’opportunità e rileva per metà un negozio storico (più di 40 anni di attività) di Mantova, un negozio che nasce per l’abbigliamento bambino e solo in parte per l’abbigliamento donna.
Nel 2017 la vecchia società si stufa di questo mondo impazzito e in continua (e troppo veloce) evoluzione e decide di mollare.
Il pensiero di Benedetta corre subito ad Alice e a quelle cose che si dicevano a vent’anni quando tutto sembrava possibile.
E così una mattina di luglio davanti alla vetrina del negozio che Alice stava dirigendo, come una proposta di matrimonio le chiede:
“vuoi diventare mia socia?”
Dopo pochi giorni entrambe davanti al notaio stipulano un atto e il 17 luglio 2017 nasce la Paciugo sas
Alice grazie alla sua indole naturale per il bello e alla sua variegata esperienza nel settore cura soprattuto la parte visual ed espositiva, nonostante la sua laurea in economia e marketing che usa all’occorrenza per bacchettare benedetta quando vorrebbe comprare e mettere in negozio tutto quello che di stuzzicante trovano nei loro viaggi.
Entrambe con l’aiuto di Ketty, storica ed indispensabile collaboratrice, coccolano i loro clienti facendo il possibile per farli sentire a casa e a loro agio sempre.
Insieme fanno ricerca in Italia e all’estero dando sempre più spazio a nuovi brand donna e bambino e alla qualità.
Oggi la ricerca dei brand donna ha superato per quantità quella dei brand bambino a cui però le due socie si dedicano sempre con grande passione.
Oggi quando Benedetta entra in crisi sempre per colpa di questo mondo impazzito è Alice a ricordarle la loro promessa, davanti a quella vetrina e a ripeterle con tanta pazienza che gli amici e l’ironia ci salveranno.
Oggi quando Alice entra in crisi, Benedetta le ricorda che non è lei a dover entrare in crisi perché è proprio lei che le dice sempre che gli amici e l’ironia ci salveranno.
“Se vuoi arrivare a cent'anni non smettere mai di divertirti”