Dopo anni di demonizzazione della calza in queste ultime stagioni abbiamo assistito invece ad un suo grande ritorno . Ma la vera domanda, quella che tutte le mattine ci poniamo è “Metto la calza ? E se la metto, quale ??”
Cercheremo di aiutarvi un poco nella scelta, siamo grandi amanti delle calze , di tutte le calze e pensiamo che ognuna di queste grazie ad un bello styling possa diventare essenziale nei nostri look .
CALZA VELATA : Amata o odiata , è sempre motivo di grande discussione. Per noi la calza velata è sicuramente qualcosa di molto sensuale ed è molto difficile abbinarla in modo casual. Allo stesso tempo più sarete brave ad abbinarla in modo casual più il vostro look risulterà sensuale. Ecco qui alcuni outfit in cui la calza velata è per noi ok:
Collant Colorato
Per portare il collant colorato bisogna avere grande personalità , spesso la scelta giusta è il collant scuro, grigio o nero . Ma se proprio volete osare con un colore noi opteremmo per un look monochrome o per un abbinamento di colori insolito (per intenderci non il solito rosso/nero o colorato/panna – ci piace molto per esempio l'abbinamento grigio/rosso o grigio/cioccolato ) . Un altro consiglio che ci sentiamo di darvi è sulla calzatura da abbinare alla calza colorata : se optate per un colore attezione a non fare troppo “macchia” con la scarpa ; sceglietela dello stesso colore della calza o mettete un sandalo leggero o una scarpa open-toe che non appesantisca troppo il look. Vi lasciamo qualche idea.
Calzettone
Sono tornati i clogs, gli zoccoli, i ciabattoni (chiamateli come volete) ma anche i mocassini college e a noi PIACCIONO !! Se con il calzettone meglio, ma occhio all'effetto montagna per il clog!
Cercate di abbinare zoccolo e calzettone ad un look non troppo “country” per avere un effetto cool e moderno .